Menu Chiudi

Puliamo il Mondo 2020

Puliamo il Mondo 2020

La XXVIII edizione di Puliamo il Mondo sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà.

Quest’anno l’edizione 2020 di Puliamo il Mondo sarà in qualche modo un’edizione “speciale” sotto vari aspetti, sia organizzativi sia operativi, e si inserirà in un periodo delicato per il Paese. La pandemia che ha colpito l’Italia e il resto del mondo ha cambiato le nostre abitudini, il nostro modo di vivere, di lavorare, di spostarci, di rapportarci con le persone; ma non la voglia di far del bene e di impegnarci in prima persona per la comunità e l’ambiente.

Questo spirito e questa voglia di “rimboccarci le maniche” caratterizzerà anche la XXVIII edizione di Puliamo il Mondo, che sarà la prima grande iniziativa di volontariato ambientale in programma nell’Italia post coronavirus e attraverso la quale Legambiente, insieme ai suoi volontari e ai cittadini che decideranno di partecipare, lancerà un messaggio di speranza e futuro sostenibile al Paese in forte difficoltà. In questo percorso, l’associazione ambientalista è convinta che azioni di cittadinanza attiva, come quella di Puliamo il Mondo, possano aiutare la Penisola in questo lento ritorno alla normalità rafforzando al tempo stesso il senso di comunità e socialità.

Per Faenza la novità di questa edizione 2020 saranno anche i luoghi che i volontari andranno a ripulire che riguarderanno quartieri incompiuti , in disuso o aree con disagi che oltre a rappresentare uno sfregio urbanistico sono o possono diventare un problema alla vivibilità della città , e spesso diventano aree dove si evidenziano problemi di pulizia.

Domenica 27 settembre 2020 Puliamo il Mondo a Faenza sarà nelle vicinanze dell’incompiuto “ Eco quartiere mediterraneo di San Rocco “.
Il gazebo di Legambiente sarà posizionato in Via Giovanni Paolo II intersezione con via Caltagirone.
Appuntamento alle 9,30 per registrazione partecipanti, alle 10.30 inizio delle attività di ricerca e raccolta.

Legambiente, per L’organizzazione di Puliamo il Mondo e le varie attività di pulizia, rispetterà tutte le misure di sicurezza e di distanziamento che verranno indicate in questa fase post emergenziale.

Puliamo il Mondo 2020 ultima modifica: 2020-09-20T14:28:37+00:00 da Giorgio Della Valle

Rispondi