Menu Chiudi

Presentazione dati progetto fishing for litter – rifiuti in mare

Fishing for litter “In rete contro un Mare di plastica“: cosa troviamo nelle reti dei pescatori oltre al pesce?

In occasione della tappa di Goletta Verde in Emilia-Romagna, il prossimo lunedì 6 agosto alle ore 10:30 a Porto Garibaldi si terrà la tavola rotonda sul tema dell’inquinamento marino da rifiuti.

Saranno presentati i dati raccolti dai volontari di Legambiente durante il primo mese di sperimentazione, grazie alla disponibilità della 43 barche della Cooperativa della Piccola Grande Pesca e con il supporto di Clara Spa, Capitaneria di Porto e Comune di Comacchio.

Interverranno alla mattinata:
Katiuscia Eroe (Portavoce di Goletta Verde), Lorenzo Frattini (Presidente Legambiente Emilia-Romagna), Marino Rizzati (Presidente Legambiente Delta del Po), Stefania Di Vito (Ufficio Scientifico Legambiente Onlus) Marco Fabbri* (Sindaco di Comacchio), Ariberto Felletti*(Presidente Cooperativa della Piccola Grande Pesca), Raffaele Alessandri (Direttore Clara Spa), Francesco Luciani (Tenente di vascello Capitaneria di Porto di Porto Garibaldi), Diego Torresan (Project Manager & Research Advisor Bio-On S.p.a), Simona Biolcati (Regione Emilia-Romagna, servizio rifiuti), Anna Montini (Assessore Ambiente Comune di Rimini).
*in attesa di conferma

In allegato il programma della tappa di Goletta Verde a Porto Garibaldi, ed a questo link i dettagli del progetto “In rete contro un Mare di plastica“.

Presentazione dati progetto fishing for litter – rifiuti in mare ultima modifica: 2018-07-30T16:26:44+00:00 da Legambiente Faenza

Rispondi