FRIDAYS FOR FUTURE 9 OTTOBRE

Vi ricordiamo che domani le mobilitazioni per il clima torneranno in piazza dopo il prolungato stop legato alla pandemia.

FRIDAYS FOR FUTURE 9 OTTOBRE

Gli attivisti di Fridays For Future tornano in piazza il 9 ottobre 2020 per difendere il clima: la manifestazione è la prima in epoca Covid ma gli studenti assicurano che lo sciopero nazionale si svolgerà nel pieno rispetto delle misure di contenimento del Coronavirus. Gli attivisti che lottano contro il riscaldamento globale vogliono rimettere il clima al centro del dibattito sociale organizzando uno sciopero nazionale per venerdì 9 ottobre e invitano “tutte e tutti a scioperare da una giornata di scuola o di lavoro e ad unirsi alla mobilitazione della propria città, o organizzandone una da zero“.

Le piazze dello sciopero Fridays For Future del 9 ottobre sono in fase di aggiornamento. Lo sciopero, garantiscono da Fridays For Future Italia, avverrà nel pieno rispetto delle norme contro il Coronavirus:

FRIDAYS FOR FUTURE  A  FAENZA

Sciopero nazionale  09 ottobre 2020 per il Clima: un pomeriggio per ripulire il fiume  Lamone

Dettagli
In occasione dello “Sciopero Nazionale per il clima” indetto da FFF Nazionale, anche FFF Faenza ha deciso di intervenire. Al posto del canonico sciopero mattutino in piazza, lo “sciopero” sarà più una call-to-action: andremo a pulire il lungo fiume faentino!
Appuntamento ore 15 in Piazza del Popolo, con abbigliamento adeguato e guanti. Da lì, ci divideremo in squadre per ripulire le diverse aree del fiume; fine prevista per le ore 18.

NOTE

Per muoversi sugli aspetti comunicativi, ricordiamo che c’è il sito di CCC che per l’occasione ha sviluppato una sezione  “Le parole del cambiamento climatico: https://www.changeclimatechange.it/parole/#A con definizioni e termini che spesso vengono utilizzati per far conoscere il tema.

Ricordiamo inoltre l’appello di Ritorno al Futuro promosso da FFF e a cui aderiamo, che è sempre utile promuovere: https://ritornoalfuturo.org/.

FRIDAYS FOR FUTURE 9 OTTOBRE ultima modifica: 2020-10-08T12:26:38+00:00 da Giorgio Della Valle