Menu Chiudi

Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky

 

Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky!

Overall*, rete multiculturale Faenza, alla quale Legambiente Lamone Faenza aderisce, ha chiesto al Comune di Faenza di riconoscere a Patrick Zaky la cittadinanza onoraria.

Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky!
La difesa dei diritti umani non conosce confini geografici
A un anno dall’arresto del giovane ricercatore le cui uniche colpe … sono quelle di essere uno studente, un ricercatore e un attivista per i diritti umani, Overall ribadisce con forza che deve tornare subito alla sua vita, a riabbracciare la sua famiglia e i suoi affetti più cari.
Molti sindaci di città e paesi italiani hanno preso a cuore lo studente dell’Alma Mater di Bologna conferendo a Patrick il titolo di cittadino onorario o aderendo a iniziative artistiche che denunciano la violenza che sta subendo.
Overall rete multiculturale Faenza, ribadendo la richiesta che Zaky torni libero e che gli sia data la cittadinanza italiana, chiede che il Comune di Faenza si unisca a questi comuni italiani, tra i quali Bologna, e gli conferisca la cittadinanza onoraria e chieda al Governo l’ottenimento della cittadinanza italiana.
La difesa dei diritti umani non conosce confini geografici e la nostra terra è abituata a non voltarsi dall’altra parte davanti alle ingiustizie: le nostre comunità hanno pagato un prezzo altissimo per la democrazia e la libertà e non abbiamo intenzione di venire meno a quell’esempio”.

* Overall è una rete apartitica e aconfessionale di associazioni, organizzazioni, enti e cittadini, costituita per promuovere il rispetto dei diritti umani, dell’ambiente e la cultura della pace. E’ impegnata a contribuire a costruire una società accogliente, che rifiuta l’odio ed ogni forma di discriminazione, per una maggior tutela degli ultimi. Overall Faenza Multiculturale è aperta a chiunque condivida e sostenga i valori che l’hanno generata.

Allegato
   Overall – Richiesta cittadina onoraria per Patrick Zaky

Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky ultima modifica: 2021-03-06T13:44:47+00:00 da Giorgio Della Valle

Rispondi