

La pace non può aspettare
Sabato 4 ottobre 2025 sabato a Roma Legambiente ci sarà!!!!!!
Il nostro impegno per difendere la dignità umana non può restare chiuso tra le parole.
Non possiamo voltare lo sguardo di fronte al dramma disumano che sta accadendo a Gaza: violazioni dei diritti umani, bombardamenti, assedio, vite spezzate ogni giorno.
Le stesse immagini che in questi giorni sono arrivate e arrivano dalla Global Sumud Flotilla ci impongono un impegno collettivo.
Quando la violenza travolge i civili, quando la sofferenza diventa un grido che attraversa ogni confine, è arrivato il momento di unirsi, alzare la voce e pretendere giustizia.
Per questo è importante manifestare pacificamente in piazza il proprio sdegno.
Anche noi domani 4 ottobre saremo in piazza a Roma insieme a tante realtà sociali, sindacali per chiedere con forza lo stop immediato ai crimini di guerra commessi dal governo e dall’esercito israeliano, al massacro di civili inermi (oltre 60mila, un terzo dei quali minorenni), all’uso della fame e della sete come strumento di guerra.
Chiediamo la fine dell’assedio e delle complicità internazionali, la libertà per il popolo palestinese e per gli ostaggi israeliani, l’apertura di corridoi umanitari a Gaza e il riconoscimento dello Stato della Palestina.
Ti aspettiamo a partire dalle ore 14:30 a Porta San Paolo. Unisciti a noi!
Il team di Legambiente
Marcia PerugiAssisi: “Imagine all the people”
Domenica 12 ottobre saremo anche alla Marcia PerugiAssisi per la Pace e la Fraternità. Chiediamo con forza: pace subito! Restiamo uniti, informati, attivi, perché la guerra non è inevitabile.
Se vuoi unirti a noi abbiamo due punti per incontrarci: il primo punto di ritrovo è alle ore 08.45 ai Giardini del Frontone (PG, posizione qui); il secondo intorno alle ore 09.50 all’arrivo del corteo in Via Manzoni, nei pressi della FFSS di Ponte San Giovanni (PG, posizione qui).